FROM THE NETWORK
ATTIVA' SEZIONI ADISCO
img
MATCH IT NOW 2023




Le nostre sezioni vi attendono in occasione della settimana MATCH IT NOW per illustrarvi l'importanza del Dono delle CSE da Sangue cordonale e Adulto al fine di sostenere i pazienti in attesa di cure.

Non mancate agli eventi. Condividete le nostre iniziative e sostenete il dono gratuito perché "scegliere di donare è naturale" e "Non c'è due senza Te!"

 

16.09.2023 - Firenze Conferenza Ospedale SMN a cura di Admo e soci Adisco Nazionale

19.09.2023 - Massa Carrara evento Formativo/Informativo c/o I.S.S. ANTONIO SALVETTI a cura di Adisco Apuania e ADMO Massa Carrara

20.09.2023 - Vibo Valentia dalle ore 11.30 alle 12.45, presso l'IIS De Filippis- Prestia di Vibo Valentia, si è tenuto il primo dei tre incontri programmati dall' ADISCO,sezione di Vibo Valentia, nell'ambito della settimana del " Macht it Now" che ha riguardato 21 alunni della classe IV F, 20 della classe VF, 21 della classe IV O e 19 della classe V O. Alla presenza del direttivo della sezione vibonese, con la Presidente Sandra Genco, che ha introdotto l'iniziativa distribuendo materiale informativo e spiegando il valore del dono, la dott.ssa Cristina Risoleo, ha parlato del registro delle donazioni e delle modalità e requisiti per iscriversi, mediante anche la proiezione di alcuni video e spot.
L'iniziativa è stata accolta con favore dai ragazzi che hanno partecipato attivamente anche formulando domande sull'argomento.

22.09.2023 - ADISCO di Vibo Valentia, nell'ambito della settimana del "Match it now". Alla presenza di un pubblico numeroso, la Presidente Sandra Genco, ha parlato dell'importanza della diffusione della cultura del dono, dell'importanza della raccolta del sangue cordonale e ha spiegato criteri e requisiti per l'iscrizione nell' IBMDR il registro che raccoglie i donatori. La diffusione di queste informazioni contribuisce a creare una rete capillare di conoscenza e collaborazione in aiuto ai malati oncologici e affetti da malattie rare.
La Presidente ha poi ringraziato Vincenzina Perciavalle Presidente della Proloco napitina, ed i sanitari volontari del Servizio civile, che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione.

 29.09.2023 - Corato presso l’istituto superiore Oriani ~Tandoi di Corato inizieranno gli incontri di sensibilizzazione alla donazione di cellule staminali ematopoietiche per il “match it now”2023 da parte della nostra sezione territoriale Adisco Corato.Seguiranno altri due incontri nelle altre scuole superiori di Corato e probabilmente un incontro c/o l’ateneo barese.A conclusione della campagna informativa, il 21 ottobre, la dott.ssa Stea ( presidente Admo Puglia) con il suo ambulatorio mobile tipizzerà tutti coloro che aderiranno alla volontà di diventare donatore di midollo.

Altri eventi verranno caricati prossimamente....