FROM THE NETWORK
CORSO DI FORMAZIONE GITMO
img
IL”CORE CLINICO” DEL TRAPIANTO ALLOGENICO DI CELLULE STAMINALI EMOPOIETICHE: CONDIZIONAMENTO, MANIPOLAZIONE E GVHD.




Il Corso di formazione triennale GITMO al trapianto allogenico di cellule staminali emopoietiche è il primo corso su scala nazionale che vuole fornire un valido strumento di formazione per tutte le professionalità coinvolte nel trapianto allogenico. Il tema che verrà trattato in questo secondo anno è quello delle IL”CORE CLINICO” DEL TRAPIANTO ALLOGENICO DI CELLULE STAMINALI EMOPOIETICHE:
CONDIZIONAMENTO, MANIPOLAZIONE E GVHD. Il corso è rivolto a medici, biologi, biotecnologi ed infermieri che sono impegnati giornalmente con la realtà del trapianto allogenico e soprattutto a tutti coloro i quali sono all’inizio del percorso formativo (medici specializzandi, dottorandi, assegnisti, infermieri impegnati in laurea specialistica, etc ) e che rappresentano i professionisti del trapianto di domani. Le presentazioni avranno il carattere delle lezioni formali. L’aspetto formativo tuttavia sarà completato e reso attuale da importanti aspetti di aggiornamento garantito dalla professionalità degli esperti per ciascun argomento.
Ciascuna parte del corso sarà organizzata in una diversa città, darà diritto a crediti ECM (diversi per ciascuna professione e di anno in anno) e ad una certificazione GITMO. La certificazione GITMO avverrà per moduli annuali (3) indipendenti con una piattaforma online a cui il discente si collegherà al termine del corso, a domicilio. La Certificazione GITMO avrà anche i loghi del CNT/CNS che hanno condiviso l’importanza del Corso. La Segreteria GITMO provvederà quindi al rilascio del Certificato annuale e quando presenti tutti e tre i moduli (biologico, clinico, complicanze) al Certificato triennale.
Le iscrizioni di questo secondo modulo saranno aperte a partire dal 1 giugno fino al 15 luglio per tutti coloro che hanno partecipato e superato l’esame del I° modulo e dal 16 luglio l’iscrizione sarà aperta a tutti.
Il programma preliminare e la scheda d’iscrizione sono disponibili e scaricabili nel sito web della Segreteria organizzativa COMUNICARE
http://www.educazioneprevenzionesalute.it/eventi-medici.html
oppure potrete richiederli via mail all’indirizzo:
[email protected]
o telefonando al numero 011-6604284.

SAVE THE DATE
Scarica il programma del corso.