FROM THE NETWORK
THE EFFICACY OF PLATELET GEL FROM CORD BLOOD: AN OVERVIEW OF LABORATORY STUDIES AND CLINICAL EXPERIENCES
img
21 gennaio 2016




Il 21 gennaio 2016 si terrà, presso l'Istituto Superiore di Sanità, l'evento dal titolo: "The efficacy of platelet gel from cord blood: an overview of laboratory studies and clinical experiences". Il convegno si pone nell’ambito del progetto di ricerca “In vitro and in vivo studies on a new blood component: platelet gel from cord blood” finanziato dal Ministero della Salute e coordinato dal Centro Nazionale Sangue. Tale progetto ha compreso una fase di sperimentazione clinica, realizzata in collaborazione con la Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, volta alla valutazione dell’efficacia terapeutica del gel piastrinico da sangue cordonale (CBPG) nel trattamento topico di ulcere ischemiche e neuropatiche del piede diabetico.

L'obiettivo principale della giornata è quello comunicare alle Banche di Sangue Cordonale e ai Centri coinvolti nello studio i risultati complessivi e di divulgare le informazioni scientifiche relative al nuovo prodotto terapeutico oggetto della sperimentazione.

Modalità di iscrizione

La domanda di partecipazione, di seguito in allegato, deve essere debitamente compilata, stampata, firmata, scansionata ed inviata per e-mail all’indirizzo [email protected]  entro il 15.01.2016.

Scarica il programma

Scarica il modulo sul sito del centro nazionale sangue. Clicca sul link sottostante.

Fonte: CentroNazionaleSangue